venerdì 18 marzo 2016

9 - FASE C_UNLostLine

Tratto Ponte Mammolo - Tiburtina
da: viale Palmiro Togliatti
a: 
via Aristide Staderini


Questo tratto della UNLostLine percorre parte della via Tiburtina, seguendo il tracciato percorso dalla maggior parte degli autobus che hanno capolinea a Ponte Mammolo.  Si tratta di un tratto particolarmente strategico, poiché oltre ad innestarsi nella realtà della stazione metro di Ponte Mammolo, corre anche lungo il tratto della Togliatti, attraversando il tessuto residenziale. 



Progetto 1:
Progetto 2:
Progetto 3:


UNLostLine è un anello infrastrutturale ed ecologico che intende ricucire le tre grandi aree verdi a scala urbana presenti all'interno del territorio ad est di Roma, quali il Parco dell'Aniene, il Parco della Mistica ed il Parco di Centocelle. Inoltre vuole connettere il brano di città a ridosso della via Tiburtina con quello a sud, della via Casilina, costituendo allo stesso tempo un vero e proprio raccordo tra la linea della Metro B e la linea della Metro C.
Il suo sviluppo è costituito da 17 tratti di strade esistenti e non, ciascuno dei quali è associato ad idee progettuali specifiche che ne valorizzino sia localmente sia globalmente l'impatto.
Inoltre la presenza della UNLostLine valorizza e connette sia specifici progetti di UNLost Teritories sia le caratteristiche urbane complessive della macroarea di intervento.




Nessun commento:

Posta un commento