venerdì 18 marzo 2016

37. UNLost Territories

Area circa 7610 mq

Via Collatina, incrocio con Via della Rustica.


 Attualmente l'area è occupata da vegetazione incolta. E' collocata vicino ad una seconda area verde abbandonata ed entra in relazione sia con la zona abitata ad ovest che con quella industriale ad est, costituendo un vero e proprio "in between".




Progetto 1:  La città ecosostenibile dei bambini e dei ragazzi, Vanda Ferraro, UL37: Children's ECOcity <vanda_ferraro@yahoo.it> http://vandaferrarolabivsaggio.blogspot.it/
Progetto 2:
Progetto 3: 





Questa è una delle micro aree urbane localizzate nel settore est di Roma lungo la via Prenestina che interessano il progetto UNLost Territories. 
UNLost Territories è un progetto collaborativo offerto alla città di Roma e ai suoi abitanti dalla Università degli Studi La Sapienza Facoltà cattedra  del prof. Antonino Saggio e dalla suo gruppo di assistenti e collaboratori. Lo scopo del lavoro è attivare azioni progettuali “dal basso” che abbiano interesse sia dal punto di vista del programma sociale che da quello costruttivo e spaziale con lo scopo di elaborare processi attivi di progettazione.


1 commento:

  1. Vanda Ferraro, UL37: Children's ECOcity. La città ecosostenibile dei bambini e dei ragazzi.

    http://vandaferrarolabivsaggio.blogspot.it/

    RispondiElimina